Noi per il sociale

“Per noi la solidarietà e l’inclusione sono parte integrante della nostra mission. Lo facciamo con il cuore, certi che Zoomarine possa aiutare a sensibilizzare i nostri ospiti verso gesti di alto valore civile e sociale” commenta Alex Mata, Direttore generale di Zoomarine.

Zoomarine per il sociale è un modo di pensare, di ospitare e di accogliere le organizzazioni che necessitano di supporto e aiuto. La nostra missione è quella di sensibilizzare lanciando messaggi positivi e di solidarietà su grandi temi come il rispetto per gli esseri umani e l’ambiente, la parità di genere, l’inclusione.

2023

Troppe guerre e momenti scuri hanno aggravato la situazione dei minori ospitati nelle case famiglia italiane. Zoomarine regala loro la giornata al Parco perché sorridere e divertirsi è un diritto di ogni bambino.

2022:

Zoomarine rilancia alla Croce Rosse Italiana e la Protezione Civile sempre impegnati ad aiutare in ogni situazione di emergenza il suo aiuto regalando l’ingresso al Parco per una giornata di svago e spensieratezza.

2021:

Zoomarine offre l’ingresso omaggio al Parco per tutta la stagione a tutti i docenti italiani che hanno mostrato fiducia nel futuro e che si sono sempre presi cura di tutti gli studenti anche a distanza offrendo loro la possibilità di continuare a studiare e arricchirsi culturalmente nonostante il clima di sfiducia e di chiusura.

2020:

Zoomarine, Aquafelix e Acquajoss lanciano una campagna a favore degli operatori sanitari e medici in lotta contro la pandemia e offre loro l’ingresso ai parchi omaggio per premiarli della loro tenacia e passione.

Zoomarine per il sociale inizia nel 2021 con il progetto LIS:

Grazie ad un accordo con Officina LIS di Nettuno- Associazione di promozione sociale specializzata in studio, formazione e arte in lingua dei segni – si attiva un percorso formativo di avvicinamento alla LIS dedicato allo staff di Zoomarine che sarà in grado di comunicare ed assistere i clienti sordi e rendere la visita al Parco un’esperienza completa e soddisfacente. Le dimostrazioni con gli animali del Parco tradotte in LIS.

3 Luglio + 11 Settembre 2021: I Edizione di Diversamente Divertente

Una vera e propria rete solidale che Zoomarine e “L’Arte nel cuore Onlus” mettono in campo. Hanno aderito all’iniziativa oltre 17 associazioni a tutela della diversità. 17mila euro sono state donate da Zoomarine alle associazioni partecipanti e in ogni giornata tutti i ragazzi disabili hanno avuto accesso al Parco e ai programmi interattivi con gli animali a titolo gratuito.

19 febbraio 2022: I Edizione di Eco pedalata di Carnevale

Unica condizione per ottenere il biglietto omaggio: portare in dono vecchie maschere o accessori di Carnevale, che potranno essere riportati a nuova vita grazie all' associazione Strade Diffuse e donarli poi ai bambini delle case famiglia del territorio che saranno ospitati gratuitamente a Zoomarine per la festa di carnevale.

12 Marzo 2022: Festa della Donna

Il 12 marzo il Parco ospita una compagnia di attori sociali che si incontrano per dare valore e significato al concetto di genere, in una giornata interamente dedicata alle donne. Gli eventi, in collaborazione con FID Mag, il magazine dedicato alle donne contemporanee, prevendono l’ingresso omaggio per le signore e la partecipazione gratuita ad uno dei programmi Incontra gli animali. Una parte dei proventi è devoluta all'Associazione Assolei di Roma, presieduta da Dalila Novelli.

19 Marzo 2022: Fai gol con papà contro il bullismo

Con questo spirito il parco marino alle porte di Roma, Zoomarine, lancia il 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, il primo torneo di Calcio Balilla dedicato a padri e figli: ”Fai gol con papà”, che si trasforma anche in una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo.